Riccardo

Riccardo150X225

Romano e orgogliosamente romanista, ho nutrito una grande passione per il canto fin dalla tenera età della scuola elementare, quando presi parte di un piccolo coro che riuscì a vincere un Festival rivolto a numerose classi di diverse scuole romane.

Ho proseguito la passione per il canto e per la musica fino alla scuola media, al termine della quale ero seriamente desideroso di iscrivermi al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma.
Alla fine, però, seguii un'altra grande passione, le materie scientifiche.....ed oggi esercito con soddisfazione la professione di Ingegnere nel campo dell'energia elettrica.

Ma il canto mi è rimasto nel cuore, così tanto da spingermi, ad inizio 2012, a cogliere al volo l'opportunità di unirmi ai bassi di un coro misto formatosi circa un anno prima tra colleghi della mia stessa azienda.

Dopo 2 anni pieni di attività con gli amici del coro misto, ecco, però, che mi si presenta un'ulteriore grande occasione...quella di entrare a far parte dei Dodecafonici.....ed è così che, dall'inizio del 2014, mi ritrovo a vivere questa bellissima e sfidante esperienza, che non solo mi sta consentendo di approfondire ancor di più la passione per il canto corale, ma mi ha già dato l'opportunità di conoscere degli splendidi amici....

"La mia idea è che c'è musica nell'aria, musica tutto intorno a noi; il mondo è pieno di musica, e tu semplicemente ne prendi quanto ne necessiti" (Edward Elgar)

Login Form

Stay tuned!

Questo sito usa esclusivamente cookies tecnici (art. 13 del Codice privacy)

Br1soft Copyright ©. Tutti i diritti riservati.